Rovagnati News

Vista la richiesta da parte dei nostri clienti di prodotti di qualità italiana ad un prezzo vantaggioso, il gruppo Rovagnati ha deciso di avviare un nuovo progetto per il riciclo delle materie prime recuperate durante il ciclo di produzione della nostra filatura al fine di ottenere un nuovo articolo interamente realizzato in Italia a basso costo.

Materia Prima Secondaria di Fibre Tessili

Questa particolare attività di riciclaggio di fibre naturali come lana, viscosa e pelo di capra può essere realizzata su scarti tessili con una composizione e una struttura interna per la maggior parte fabbricate da fibre di origine naturale. Quindi usiamo una percentuale di circa il 30% di questa materia prima selezionata per produrre altri filati. La fibra tessile naturale è un insieme di prodotti fibrosi naturali di origine naturale che, per la loro struttura, resistenza ed elasticità, hanno la proprietà di unirsi, attraverso la filatura, a fili sottili, ma tenaci e sottili, che usiamo per produrre filati e poi li trasformiamo in tessuto nella nostra tessitura.

Grazie a questo processo di riciclo, stringiamo partnership con i marchi tessili più importanti per la produzione di abiti con la nostra linea prodotta da riciclati e  rivalutati destinati a un nuovo processo produttivo. In questo caso puoi pagare di meno per un prodotto in Italia, ma devi considerare che questo fatto può distruggere l’ambiente. Il gruppo Rovagnati è una realtà industriale con oltre 70 anni di esperienza, utilizziamo macchinari di ultima generazione per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse, inoltre la nostra filatura è dotata di impianto fotovoltaico.

Login Account

Already a Rubnio Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.